Il CEO di Paxos spiega perché Bitcoin è „qualcosa che quasi tutti dovrebbero avere“

In una recente intervista, Charles Cascarilla , co-fondatore e CEO della società FinTech Paxos , ha spiegato perché pensa che „avere una piccola allocazione di Bitcoin sia qualcosa che quasi tutti dovrebbero avere“.

In un’intervista con la conduttrice della CNBC Kelly Evans , giovedì (17 dicembre), a Cascarilla è stato chiesto per la prima volta da Evans se le persone i cui fondi pensione hanno investito in Bitcoin dovrebbero sentirsi a proprio agio.

Lui ha risposto:

„Penso che avere una piccola allocazione di Bitcoin Code sia qualcosa che quasi tutti dovrebbero avere … ma allo stesso tempo ci sta davvero pensando come un’opzione call.

“Lo scopo di possedere l’oro è perché vuoi avere una riserva di valore. Lo scopo di possedere Bitcoin è che potrebbe diventare oro, quindi non sappiamo esattamente se accadrà. Forse potrebbe non esserlo, ma d’altra parte, esiste ormai da 12 anni.

“Ha vissuto molti disordini, molti test. È il miglior esempio che abbiamo di oro digitale e quello che abbiamo visto attraverso Covid è che le vite delle persone sono sempre più digitali: sono online; devono avere un punteggio digitale di valore.

“E, cosa altrettanto importante, tutti hanno visto cosa sta succedendo con il bilancio della Federal Reserve e le persone sono alla ricerca di modi in cui possono proteggere i propri beni. E così, Bitcoin è un esempio di un modo per farlo „.

Evans era d’accordo con il CEO di Paxos e quello che ha detto nella sua risposta ai suoi commenti è stato piuttosto interessante:

“Assolutamente, Charles, anche se per me è interessante che per certi versi sia semplicemente la mentalità del gregge, in cui le persone realizzano ‚okay, ce ne saranno 21 milioni‘.

“Bill Miller ha sottolineato questo grande punto: ha detto che ci sono 47 milioni di milionari nel mondo, e ci saranno solo 21 milioni di bitcoin … se ogni milionario del pianeta ne volesse uno, non potrebbero ottenerlo – non ce n’è abbastanza. Quindi, sai, è solo una cosa da branco, dove tutti si rendono conto ‚oh okay, questa sarà la cosa da possedere e quindi è meglio che lo possiediamo‘, e da quel punto di vista, il cielo è il limite, non lo è vero? „